Ambiente sereno e idoneo allo studio individuale o colletivo. Possibilità di scambiarsi pareri e opinioni con ragazzi più grandi.
(ZF studente Ingegneria)
Comodità dei servizi e disponibilità da parte dell'assistente del collegio  e delle tutors ad ascoltare i problemi dei collegiali e a cercare una soluzione.
(RS studentessa Medicina e Chirurgia)
Ambiente e clima adatti per lo studio e l'arricchimento personale anche dal punto di vista dello scambio interculturale tra studenti.
(PA studente Ingegneria)
Comodità della collocazione. I servizi offerti sono stati molto soddisfacenti. La vita comunitaria è stata un'occasione di crescita personale notevole.
(PA studentessa Ingegneria)
Affinità tra le attività culturali offerte dalla Fondazione e il mio corso di studi. Vicinanza alla sede della mia facoltà. Disponibilità di servizi efficienti (mensa, lavanderia). Possibiltà di socializzazione con altri studenti ed instaurare nuove amicizie utili alla crescita personale.
(FV studentessa Lettere)
Perché l'ambiente del collegio presta molta attenzione allo studente, sia per mezzo di interessanti attività volte alla crescita personale, sia grazie alla cortesia e disponibilità dei tutor. La mia esperienza di collegiale è stata costruttiva per le amicizie instaurate anche con ragazzi di inclinazioni differenti: il confronto stimolante con persone volte a discipline diverse dalla mia mi ha dato, oltre ad un rinnovato interesse per lo studio, anche la volontà di vedere da punti di vista nuovi il corso universitario da me scelto. I servizi sono ottimi e il clima è davvero accogliente: mi permette di coltivare lo studio di pari passo a nuove amicizie.
(CPF studente Medicina e Chirurgia)
Per i rapporti sociali instaurati, per il clima piacevole e per la disponibilità dei servizi.
(LI studentessa Medicina e Chirurgia)
Buoni rapporti con gli altri, possibilità di scambio e di confronto nello studio (singolarmente o in collettività), servizi ed infrastrutture adeguate ed efficienti.
(CS studente Ingegneria)
Perché sono fuori sede, per l'occasione di conoscere persone provenienti da altre zone d'Italia, perché il Collegio offre opportunità di studio e ricerca collegate alla mia area di studi.
(FV studentessa Lettere)
Buona qualità dei servizi che lascia tempo allo studio ed ottimo contesto di socializzazione.
(PC studentessa Farmacia)
Mi piace l'ambiente del Collegio e ho stretto delle buone amicizie, per cui è gradevole condividere con loro la quotidianità,. Inoltre considero il Collegio un ambiente stimolante per la mia crescita personale.
(CN studentessa Biotecnologie)
Presenza di altre persone e possibilità di socializzare, comodità quali mensa e lavanderia, libertà di orari.
(CA studentessa Medicina e Chirurgia)
Comodità, tranquillità, strutture per lo studente.
(GR studente Chimica e tecnologie farmaceutiche)
La mia esperienza collegiale è stata finora costruttiva sia dal punto di vista umano che accademico, permettendomi di coltivare lo studio al pari di nuove amicizie. I servizi offerti (mensa, lavanderia...) sono nel complesso una buona soluzione per chi come me avrebbe avuto difficoltà a trovare un'altra sistemazione.
(BL studente Medicina e Chirurgia)
Servizi offerti, ottimo rapporto con gli altri collegiali, corsi offerti dalla fondazione, locazione nel centro di Modena.
(SM studente Ingegneria)
L'ambiente è favorevole allo studio, i servizi sono buoni
(VM studente Medicina e Chirurgia)
Ottimo centro di incontro e di studio il collegio permette la convivenza e la frequentazione tra persone di gusti, inclinazioni differenti. Oltre ai luoghi di studio molto efficienti e ben organizzati, la palestra molto moderna e le sale Tv ho apprezzato anche la mensa.
(RA studente Medicina e Chirurgia)